Il Gruppo Menarini ha sedi in tutto il Mondo.
Menarini è il primo Gruppo Farmaceutico italiano nel mondo, presente con i propri prodotti in 140 paesi con presenza diretta, distributori e partner locali. Leader in Italia con vendite concentrate principalmente in Europa, il Gruppo Menarini ha una posizione di rilievo nei mercati dell’Est e Centro Europa, in Uzbekistan, in Azerbaijan, in Moldavia, nei Paesi Baltici, in Armenia e Georgia.
In America Centrale (Guatemala, Repubblica Dominicana, Nicaragua, Honduras, Costa Rica, Panama, El Salvador) il Gruppo è presente dai primi anni '80 e compare fra le prime cinque società sul mercato. Menarini è presente in Messico dal 2008 e recentemente ha aperto filiali in Colombia e Perù.
L’Asia è un’altra grande sfida vinta dal Gruppo: dalla prima joint venture in India nel 1995, Menarini è sempre più presente sul mercato orientale, anche grazie all'acquisizione nel 2011 del Gruppo Invida, oggi Menarini Asia Pacific. Le attività commerciali si estendono in India, Cina, Singapore, Australia, Hong Kong, Indonesia, Malesia, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Taiwan, Tailandia, Filippine, Vietnam, Pakistan e Macao.
Il Gruppo presidia sia il mercato del Centro e del Sud Africa che quello degli stati Nordafricani (Marocco, Tunisia, Algeria, Libia, Egitto) e dell'Africa Francofona. In Medio Oriente Menarini ha una posizione di rilievo soprattutto in Giordania, Libano, Arabia Saudita e nei Paesi del Golfo, dove ha guadagnato importanti quote di mercato.