Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
A. Menarini IFR S.r.l. ha da anni predisposto e adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, mantenendolo aggiornato in funzione dei mutamenti degli assetti organizzativi o dei processi operativi sopravvenuti, nonché delle novità legislative intervenute. La Società ha, inoltre, istituito un Organismo di Vigilanza, quale organo dotato di autonomia, indipendenza e professionalità, con l’obiettivo di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello e di promuoverne l’aggiornamento. Particolare attenzione è posta alle iniziative di comunicazione e formazione dei dipendenti e dei collaboratori della società sui contenuti del D.Lgs. 231/2001, del Modello, nonché sulle modalità con cui i presidi previsti dagli stessi sono stati implementati.
Scarica il PDF
Il Codice Etico Menarini
A. Menarini IFR S.r.l., ponendo alla base del proprio agire quotidiano i principi di integrità ed etica, ha inteso valorizzarli attraverso l’adozione di un proprio Codice Etico. Tale Codice, in linea con il Codice di Condotta Globale e con le norme deontologiche di Farmindustria, è parte integrante del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo della società.
Ogni dipendente è tenuto a rispettare e far rispettare il Codice e rafforzarne la sua applicazione attraverso comportamenti conformi e responsabili.
Scarica il PDF
Canali di segnalazione all'Organismo di Vigilanza
A. Menarini IFR S.r.l. ha istituito i seguenti canali di reporting verso l’Organismo di Vigilanza al fine di agevolare la segnalazione di possibili violazioni del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.lgs 231/2001 della Società e /o di illeciti rilevanti ai sensi del D.lgs 231/2001:
- posta elettronica certificata: odvmenarini@legalmail.it.
- posta elettronica: odvmenarini@menarini.it
- posta ordinaria: Organismo di Vigilanza, A. MENARINI INDUSTRIE FARMACEUTICHE RIUNITE S.r.l., via Sette Santi, 3 50131, Firenze.
La segnalazione sarà gestita con la massima riservatezza e sarà assicurata la protezione da qualsiasi tipo di comportamento ritorsivo e/o discriminatorio di chiunque, in buona fede, effettui una segnalazione.