Il Codice Etico Menarini. Regole precise da seguire.
Menarini opera in un mercato complesso e in continua evoluzione nel quale interagisce con molti interlocutori come gli operatori sanitari, i pazienti, gli enti e le strutture pubbliche, i fornitori.
Tale contesto configura un alto profilo di responsabilità sociale e morale che impone uno schema di valori basato su eticità, trasparenza, correttezza negli affari, elevata qualità professionale, orientamento al servizio.
L’Azienda ha fatto propri tali valori al fine di garantire i più elevati livelli di eticità e trasparenza nella conduzione degli affari anche in considerazione delle specificità e le regole che caratterizzano il mondo farmaceutico.
Il management e tutti i dipendenti sono fortemente responsabilizzati a mantenere viva la cultura dell’integrità, dell’eticità, della trasparenza, e a opporsi decisamente ad atteggiamenti e azioni che possano favorire o anche solo tollerare, direttamente o indirettamente, comportamenti non in linea con tale cultura.
L’Azienda ha voluto chiarire l'importanza dei principi prima ricordati attraverso l’adozione di un proprio Codice Etico. Tale Codice in linea con il Codice di Condotta di Gruppo e con le norme deontologiche di Farmindustria è parte integrante del Modello ex D.lgs 231/01 della società.
Ogni dipendente è tenuto a rispettare e far rispettare il Codice e rafforzarne la sua applicazione attraverso comportamenti conformi e responsabili’.
Scarica PDF