Menarini / Produzione / Stabilimenti
 
English - Contact us - Sitemap
Produzione
Stabilimenti

Menarini: stabilimenti in Europa

A Firenze è ubicato lo stabilimento storico del Gruppo Menarini, all’interno del quale sono state ideate e poi realizzate le prime formulazioni farmaceutiche della Società.

Il processo di razionalizzazione dei siti produttivi ha portato lo stabilimento di Firenze a produrre soluzioni sterili (fiale e liofilizzati) per coprire le esigenze commerciali di tutto il gruppo; l’altra forma farmaceutica prodotta ed esportata in tutto il mondo sono i gel, in particolare con il marchio FASTUM.

Menarini: stabilimento di Firenze

L’altro stabilimento ubicato nel territorio di Firenze è stato invece dedicato alla produzione di antibiotici betalattamici per il mercato europeo ed extraeuropeo. L’alta specificità della sua produzione lo rende un sito produttivo di importanza strategica per le esigenze del Gruppo Menarini.

Menarini: stabilimento L'Aquila

Lo stabilimento de L’Aquila, dotato delle più moderne tecnologie nella produzione di solidi orali (capsule, confetti e compresse) produce per il mercato italiano e per tutto il resto dell’Europa.

Menarini: stabilimento Barcelona

Lo stabilimento di Barcellona è invece altamente specializzato nella produzione di solidi orali (sia in forma di capsule e compresse sia in forma di granulati contenuti in bustine) e di forme topiche per il mercato interno, la sua produzione è inoltre dedicata ai paesi dell’America Latina.

Berlin Chemie Menarini - stabilimento Berlin

Lo stabilimento situato a Berlino è entrato a far parte del Mondo Menarini all’inizio degli anni ’90, e ne rappresenta senza dubbio la realtà produttiva più significativa: si tratta infatti di un sito che occupa oltre 550 lavoratori ed ha una capacità produttiva di oltre 300 milioni di pezzi all’anno. Al suo interno vengono prodotti solidi e liquidi orali, supposte e preparazioni parenterali destinati in particolare ai mercati dell’Europa Centrale ed Orientale e dell’Asia.

IE Ulagay Menarini

Il sito produttivo di Istanbul infine è caratterizzato da una gamma di prodotti molto ampia destinati alle esigenze del mercato interno e dell’area del Medio Oriente: vi si producono infatti tutte le forme farmaceutiche: solidi e liquidi orali, forme topiche, sia in gel che in crema, preparazioni parenterali e fiale sterili.

Guidotti - stabilimento Pisa

L’apparato produttivo del Gruppo Menarini prevede inoltre due impianti di "chimica fine", ubicati rispettivamente a Pisa ed a Lomagna (Lecco), dove vengono prodotti principi attivi per gli stabilimenti farmaceutici del Gruppo e per il mercato. I due Impianti sono stati approvati, per il loro elevato livello di qualità, dall’ente regolatorio statunitense (FDA, Food and Drug Administration).

Stabilimento Menarini von Heyden

Lo stabilimento di Dresda (Germania), Menarini Von Heyden, è entrato a far parte del Gruppo Menarini nel 2006. E' interamente dedicato alla preparazione ed al confezionamento di solidi orali.

 
 

Si informa che i link qui sopra vi porteranno ad un sito web il cui contenuto è stato progettato in conformità alle leggi e regolamenti specifici del paese.